Fresatore

Il cliente che supportiamo con la nostra consulenza specializzata è una consolidata azienda operante in ambito metalmeccanico, con sede a Prato e due Business Unit, una a Milano e una in Germania. Questa realtà vanta oltre 80 dipendenti e collabora con più di 600 clienti OEM, operanti in una vasta gamma di settori.

Il core business dell’azienda consiste nella progettazione, produzione e distribuzione di componenti e sistemi per il movimento lineare, destinati al mercato italiano ed europeo. Ogni prodotto è realizzato su misura, con un elevatissimo livello di personalizzazione e cura del dettaglio.

Le principali realizzazioni includono:

Profili e strutture in alluminio, nastri trasportatori e sistemi di assemblaggio;

Moduli lineari, guide e viti a ricircolo di sfere, alberi temprati e componenti per il moto lineare;

Rulli in alluminio, rulli spandipiega, cilindri spiralati e soluzioni per il settore converting;

Prodotti e componenti per la trasmissione di potenza.

L’azienda serve prevalentemente costruttori di macchine automatiche, macchine per la stampa di grande formato, macchine tessili, impianti per il settore cartario e filmplastico, pallettizzatori, macchine per il taglio e la lavorazione del legno, CNC, impianti per la lavorazione dell’alluminio, sistemi di aerazione industriali e soluzioni per il settore farmaceutico.

Grazie alla sua capacità di offrire supporto tecnico continuo e partnership costruttive, il cliente si è affermato come punto di riferimento per gli OEM in numerosi settori industriali.

Per ampliare il proprio organico, l’azienda è alla ricerca di un nuovo collaboratore da inserire all’interno della produzione come:

Fresatore

Prerequisiti:

Diploma a Indirizzo Tecnico Industriale o Professionale

Esperienza di almeno due anni nel ruolo presso officine metalmeccaniche con capacità e conoscenza tecnica nell’utilizzo di frese manuali e a controllo numerico;

Lettura e interpretazione di disegni tecnici e schemi di lavorazione.

Il nuovo collaboratore, a seguito di un primo affiancamento tecnico dato dal responsabile di produzione, inserito all’interno del reparto Tex Roll, all’interno di un team di lavoro di 5 risorse, sarà reso autonomo e pienamente operativo nella:

preparazione e configurazione delle macchine utensili; in particolare si occuperà di preparare e impostare la fresa MAZAK e una macchina CNC, programmando le operazioni, regolando gli utensili e i parametri di taglio in base al disegno tecnico.

 


Inquadramento e Retribuzione:

Inserimento diretto a Tempo Indeterminato – RAL 30000 

CCNL Industria Metalmeccanica 

 


Orario: Lunedì – Venerdì 8.00 – 12.30 e 13.30 – 17.00

Sede: Montemurlo (PO)

 

Per info: risorseumane@studiosiciliano.eu

Si prega di indicare nell’oggetto della mail, il riferimento della posizione per la quale si richiede informazioni